Le Colline Fuori della Porta

Primavera e Autunno 2021

 


Escursioni e passeggiate domenicali gratuite per la Collina di Bologna

 

Scarica il programma 2021

Torna, per il quindicesimo anno consecutivo, il programma di passeggiate ed escursioni nelle colline che si alzano a ridosso di Bologna e in tanti altri luoghi del territorio bolognese.

Lo scorso anno, purtroppo, la pandemia ci ha costretti a dimezzare il programma, rinunciando alla parte primaverile, e anche in autunno abbiamo dovuto interrompere prima del previsto. Le passeggiate e le escursioni che siamo riusciti a proporre lo scorso anno, qualcuno lo ricorderà, erano su prenotazione e con un numero ridotto di partecipanti. E anche questa volta cominciamo così, un po’ in ritardo rispetto a quanto speravamo, sempre su prenotazione e con un numero di partecipanti nuovamente limitato a 20 persone. Ma ci faceva piacere almeno cominciare, sperando che la vaccinazione in corso e l’evoluzione della pandemia ci consentano, magari dopo l’estate, di fare qualcosa di più. Abbiamo tutti un gran bisogno di stare all’aperto, camminare, riprendere a vedere un po’ di mondo, a cominciare dalle nostre belle colline.

Ma come ormai abbiamo capito la prudenza, il rispetto rigoroso delle regole e i comportamenti responsabili sono fondamentali per poter uscire prima o poi dall’incubo che stiamo vivendo. Data la perdurante incertezza della situazione, quest’anno non abbiamo stampato il programma, che è esclusivamente visibile sui nostri siti. Sarà quindi più facile modificarlo e comunicare tempestivamente eventuali modifiche, speriamo in meglio, anche nelle modalità di partecipazione.

Arrivederci in collina!

Informazioni

Consulta per l'escursionismo TM Bologna ♦ Via dell'Inferno 20/b, 40126 Bologna BO ♦ PIVA e CF: 91357090371
© Consulta Escursionismo TM Bologna. All Rights Reserved.